Cocktail Adios MotherFucker: Ricetta del Drink più Forte di Sempre

Avete mai sentito parlare del Cocktail Adios MotherFucker? La prima volta che è saltato alla nostra attenzione, abbiamo subito constatato che si trattava di un drink dalle origini recenti e che quindi non possiede una vera e propria storia come altri drink di cui abbiamo parlato in passato. Leggendo ed indagando un pò sul cocktail Adios MotherFucker, si è scoperto che è un drink nato appena negli anni ottanta e l’unica ragione della sua creazione era berlo per “Ubriacarsi” e divertirsi nei migliori dei modi.

Guardando e studiando la ricetta, possiamo dire certamente che l’inventore di questa ricetta ha colto in pieno il suo obiettivo: Creare un cocktail abbastanza forte da far “sballare” chi lo beve. Ancora oggi, questo cocktail è molto richiesto ed è una sorta di variante del Long Island Ice Tea, ma molto più forte negli ingredienti e nel sapore.

Ma ora andiamo a vedere come è composto questo drink e come possiamo prepararlo nel migliore dei modi.Preparazione ricetta cocktail adios motherfucker

Preparazione Ricetta Cocktail Adios MotherFucker

La preparazione di questo ottimo e decisamente forte cockatil è molto semplice e veloce e non serve nessun procedimento particolare per preparare la ricetta completa. Continuando la lettura, troverete la lista di tutti gli ingredienti, l’attrezzatura ed il semplice processo di preparazione della ricetta. Siete pronti per l’intera preparazione?

Ingredienti

  • 1,5 cl Gin
  • 1,5 cl Rum Bianco
  • 1,5 cl Tequila
  • 1,5 cl Blue Curacao
  • 1,5 cl Vodka
  • 2,5 cl Succo di Limone
  • 5 cl Sprite

Attrezzatura

  • Thumbler
  • Bar Spoon (Cucchiaino con manico lungo)

Preparazione

Per prima cosa prendete un bicchiere, consigliamo un thumbler, ma se non lo avete a disposizione va bene anche un altro tipo di bicchiere molto capiente. Spremete all’interno del bicchiere scelto le dosi indicate del succo di limone e colmate il bicchiere con il ghiaccio. Successivamente potete versare tutti gli ingredienti con le dosi indicate nel bicchiere, fate tutto con delicatezza e calma. Infine, una volta che abbiamo tutti gli ingredienti (tranne la sprite), mescoliamo delicatamente (con un Bar Spoon) in modo da amalgamare tutti gli elementi presenti nel bicchiere. Colmate la rimanenza con 5 cl di Sprite, guarnite con una fetta di limone, servite ghiacciato ed il gioco è fatto. Facile no?

Decorazione

  • 1 Fetta di limone

Curiosità

Sapete che si tratta di uno dei cocktail più forti in assoluto? E’ stato creato appositamente per poter “andar fuori” dopo un paio di drink. Il nostro consiglio è di berlo con estrema cautela e non esagerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *